La Cooperativa sociale di tipo B ‘Il grillo parlante’ nasce a Garbagnate nel 1993 allo scopo di promuovere l’inserimento nella vita attiva, tramite l’apprendimento professionale protetto, di persone disabili con residue capacità lavorative che altrimenti non troverebbero collocazione.
Operativamente inseriamo a vario titolo, con assunzioni e borse lavoro, persone disabili in attività di assemblaggio c/o terzi. Lavoriamo con aziende del territorio, garantendo loro qualità di esecuzione e puntualità nelle consegne grazie anche al prezioso aiuto di numerosi volontari.
La Bottega del Grillo_Laboratorio d’Idee nasce dal fortunato incontro con la cooperativa Variopinto di Limbiate. L’apertura della Bottega Equo e Solidale ha risposto pienamente alla nostra necessità di una cooperazione sociale, trasformandosi in un’ulteriore opportunità di crescita per la cooperativa: creando nuove possibilità di inserimento per altri soggetti svantaggiati e permettendo di realizzare nuovi progetti, incrementandone le disponibilità economiche.